Picture of Ufficio Ced
TEST - FAQs
by Ufficio Ced - Tuesday, 26 January 2021, 11:30 AM
 
  1. Quanti Tentativi possono svolgere gli allievi prima di avere l'utente bloccato? 2. Poi uno ogni 48 ore. Max. 5
  2. E' possibile, come docente, avere prima tutte le risposte? No
  3. Le domande sono in ordine casuale e cambiano volta per volta? Si
  4. I contenuti delle domande a quale fonte fanno riferimento? Si basano sulle dispense messe a disposizione da A.S.L.
  5. Il test dev'essere svolto all'interno delle 4 ore minime previste per l'erogazione della formazione Generale? No, vanno svolte a parte
  6. Posso far svolgere il test a casa agli allievi come compito? No, dev'essere svolto a Scuola ed inteso come test di verifica di apprendimento in presenza o via telematica monitorata.
  7. Posso farlo svolgere col supporto del docente/assistente di laboratorio di informatica? Si
  8. E' previsto da parte Vs. l'invio di griglie di correzione, ovvero lista dei possibili quesiti? No. Il sistema prevede autocorrezione e vengono periodicamente aggiornate ed incrementate.
  9. Il test è relativo unicamente alla formazione generale? No.
  10. Quanto tempo devo mettere a disposizione dello svolgimento del test?  Risulta a discrezione del docente sia il tempo dedicato al singolo tentativo.
  11. I tentativi a disposizione sono nella stessa sessione di collegamento od è un n° assoluto su tutte le sessioni? E' un n.° assoluto per tutte le sessioni.
  12. Visto che non è data possibilità di collegarsi prima dell'effettiva sessione di prova, come è strutturato il test? a risposta multipla? La tipologia di domande è variabile. Principalmente sono a risposta multipla.
  13. ai ragazzi è data una password generica da modificare al primo collegamento: possono collegarsi da casa per modificarla avendo la possibilità di rendersi conto delle possibili domande? No, tutto il processo dev'essere svolto a Scuola/DAD sotto la supervisione di un insegnante.